Guarda questo ragazzo stabilire un nuovo record mondiale di Bench Press ... Underwater

Guarda questo ragazzo stabilire un nuovo record mondiale di Bench Press ... Underwater



Un modo ovvio per rendere più duro l'allenamento della forza è aumentare il peso. Puoi farlo abbastanza facilmente, aggiungendo piastre al tuo bilanciere. Oppure, sai ... facendo tutto sott'acqua. Sì, è vero, il sollevamento subacqueo è assolutamente una cosa reale e questo ragazzo ha appena stabilito un nuovo record mondiale.

Il 1 ° ottobre 2019, Greg Wittstock ha allestito una piattaforma di stampa da banco sottomarina a St. Charles, nell'Illinois, e ha invitato Guinness World Records a testimoniare il suo tentativo di eseguire le ripetizioni più consecutive di una pressa da banco mentre era completamente immerso.





 Nel momento in cui Wittstock stava tentando la sfida, il record da battere per la maggior parte delle presse da banco subacquee consecutive era di 43 ripetizioni. In conformità con le normative GWR, ha usato un bilanciere del peso di 50 kg (110,23 libbre). Wittstock aveva precedentemente tentato di battere il record quel settembre, ma i suoi sforzi non contavano poiché le sue braccia non si chiudevano completamente ad ogni stampa. Al secondo tentativo, tuttavia, ha esteso le braccia su ogni singolo rappresentante, soddisfacendo gli standard richiesti per stabilire un nuovo record ufficiale con 62 ripetizioni. "È stato così divertente!" Egli ha detto. "Ho 62, e ho avuto l'estensione completa fino in fondo, quindi nessun problema questa volta!"

Ma il sollevamento pesi è davvero meglio dove è più umido? Quando ti alleni sott'acqua, ovviamente non puoi sollevare il più pesantemente possibile in palestra, come indicato nell'articolo collegato sopra. Ma ti stai ancora muovendo in quegli importantissimi movimenti concentrici ed eccentrici sollevando e abbassando il peso, che sono componenti cruciali nell'allenamento di resistenza. Assicurati solo di essere in grado di prendere aria.

Post a Comment

0 Comments